Il mese di luglio si è chiuso con un nuovo record negativo per HTC: il fatturato dell’azienda con sede a Nuova Taipei è stato il più basso degli ultimi 15 anni.

HTC si è trovata costretta a dover vivere un mese di luglio problematico che ha registrato una riduzione del fatturato di oltre il 77%. Lo scarso risultato, rivelato lo scorso lunedì, rappresenta il peggiore degli ultimi 15 anni e rimarca le scarse vendite di giugno.

HTC, per i primi sette mesi del 2018, è riuscita a guadagnare solo 555 milioni di dollari (con un calo su base annua che supererebbe il 54%). Le possibilità di HTC di terminare l’anno con un fatturato che supera il miliardo di dollari sembrerebbe essere una possibilità sempre più lontana.

L’azienda, però, non vuole arrendersi e ha deciso di investire una cospicua somma di denaro per la ricerca e vorrebbe trovare un nuovo target capace di guidare una rapida e certa crescita. Google, all’inizio del 2018, ha deciso di offrire ad HTC l’enorme somma di 1,1 miliardi di dollari che l’azienda vorrebbe spendere per la lo studio di tecnologie emergenti (dalla realtà virtuale al 5G).

Il prossimo prodotto che rappresenta una vera e propria scommessa per HTC è Exodus: un innovativo smartphone Android che verrà lanciato durante le prossime settimane.