HTC ha da poco pubblicato i dati finanziari per il trimestre dell’anno che si è concluso a settembre. Ancora una volta l’azienda ha registrato pochi guadagni e tante perdite.

Nello specifico, durante il terzo trimestre del 2018 HTC ha registrato delle entrate pari a 130.8 milioni di dollari, un calo di quasi 400 milioni di dollari rispetto allo scorso anno.

L’azienda ha ridotto notevolmente i costi di produzione, passando dai 453 milioni dello scorso anno agli appena 123 milioni del 2018, ma ciò non è bastato. Nel corso del trimestre ha perso circa 84 milioni di dollari, un duro colpo considerato che nel trimestre precedente ne erano stati persi altri 68.3 milioni.

HTC continua però ad essere positiva e ha dichiarato che i suoi investimenti nella realtà virtuale stanno vedendo “grandi sviluppi”, anche se ad oggi non ci è ancora dato sapere di quali sviluppi si tratti. Lo scorso mese il produttore ha ottenuti comunque buoni risultati, e sta anche pensando attivamente al 5G.

Nessuno sa a cosa andrà incontro il produttore nel prossimo futuro, ma noi possiamo solo sperare che HTC riesca a venir fuori da questa situazione che sembra ormai inarrestabile.