Questo sito contribuisce alla audience di

Buone notizie per le vendite HTC di ottobre, intanto l’azienda pensa al 5G

Durante la giornata di oggi, HTC ha pubblicato il rapporto sulle entrate del mese di ottobre. Come accade da un po’ di tempo ormai, ci sono molte informazioni negative per l’azienda nel rapporto, ma stavolta è comparsa anche la luce in fondo al tunnel.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le vendite di HTC hanno registrato un calo del 78,44%. Infatti, le vendite dell’azienda nel mese di ottobre 2018 sono state pari a 42,63 milioni di dollari, mentre lo scorso anno le entrate dello stesso periodo erano pari a 197,315 milioni di dollari.

Come dicevamo, però, ci sono anche delle buone notizie per HTC. Le vendite sono aumentate del 4,08% rispetto al mese di settembre 2018, in cui l’azienda ha incassato 40,64 milioni di dollari.

Questa “buona notizia”, da sola, non può di certo bastare per far uscire l’azienda dalla crisi profonda degli ultimi anni. Infatti, se si va a vedere la situazione economica di HTC nell’intero anno (2018), si nota come le entrate dell’azienda siano pari a 676,81 milioni di dollari. Per la prima volta in dieci anni, HTC rischia di non raggiungere quota 1 miliardo di dollari di entrate. Anche in questo caso, il calo di vendite rispetto al 2017 è notevole. Lo scorso anno, in questo periodo, l’azienda aveva un fatturato di 1,7 miliardi di dollari.

Intanto, l’azienda sta pensando al futuro. Qualcomm ha incluso HTC all’interno delle aziende con le quali collaborare per la realizzazione di nuovi smartphone con i SoC che supportano le reti 5G. Inoltre, HTC ha studiato e applicato una serie di strategie aziendali che si basano sulla riduzione dei costi, anche se ora come ora non è possibile verificarne l’efficacia, perché non sono stati ancora pubblicati i rapporti finanziari del Q3 2018.

Fonte: Phonearena, Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top