Ancora tre giorni e scopriremo cosa ha da offrire Honor 9 Youth Edition. E a che prezzo, considerato che la variante nasce per essere più “abbordabile” del fratello maggiore. Del probabile esborso per averne uno abbiamo detto qualcosa nei giorni scorsi, ma una nuova fuga di notizie è pronta a scommettere su delle pretese inferiori.

Secondo gli ultimi report Honor 9 Youth Edition 4/32 GB (rispettivamente RAM e memoria interna) costerà 1299 Yuan – 167 euro al cambio attuale – mentre la più prestante 4/64 GB si attesterà sui 1599 Yuan, circa 205 euro.

Nel caso in cui il prossimo 21 dicembre Honor dovesse confermare il listino cinese, una sua eventuale commercializzazione alle nostre latitudini richiederà cifre maggiori. È altamente probabile che nella traversata fino all’Italia si sommino i soliti balzelli con cui negli anni abbiamo imparato a convivere.

Da quanto si vocifera emerge che Honor 9 Youth Edition dovrebbe mantenere il rapporto di forma 18:9 con cornici ridotte intorno al display, ed è probabile che al “freddo” metallo l’azienda preferisca un frame plastico per tenere bassi i costi di produzione.

Detto delle piccole economie sui materiali, sulle colorazioni non dovremmo avere cambiamenti: Honor si affiderà a nero e quel blu che rende i suoi dispositivi immediatamente riconoscibili. Appuntamento a giovedì per scoprire con noi tutti i dettagli!

Vai a: Disponibile Android 8.0 Oreo su Honor 8 grazie a OpenKirin