HONOR ha annunciato in Cina il suo nuovo paio di cuffie wireless xSport PRO, pensate per chi pratica sport grazie alla loro costruzione ibrida in tessuto, alluminio e silicone ed al cavetto che collega fra loro i due auricolari.

Molte persone credono che la presenza del cavo renda questo genere di cuffie meno futuristiche e del tutto simili a quelle standard con filo, ma non pensano che lo scopo di quest’ultimo è di permettere agli atleti di posarle sulle spalle attorno al collo quando desiderano, eliminando la necessità di avere una scatola in cui riporle ma comunque tagliando l’ingombrante collegamento allo smartphone.

Come accennato all’inizio, gli auricolari sono costruiti in alluminio e da questi parte il cavo di collegamento rivestito di tessuto: il silicone viene invece usato per il pezzo che sta attorno al collo per resistere al meglio al sudore ed evitare che le cuffie cadano a terra. Il peso totale è di soli 25 grammi e comprende una capiente batteria da 120 mAh, in grado di fornire fino a 12 ore di ascolto con una sola carica: tramite la porta USB Type-C è però semplicissimo ricaricarle dallo 0 al 100% in soli 70 minuti. La ricarica rapida manca, ma in questa fascia di prezzo è una mancanza giustificata dato il resto delle caratteristiche: nessuna parola però è stata proferita in merito alla qualità sonora.

 

La resistenza all’acqua è garantita dalla certificazione IP55, la connessione dalla tecnologia Bluetooth 5.0 e il controllo della riproduzione dai tasti disposti nel rigonfiamento sul lato destro, che contiene anche il microfono: quello sul lato sinistro contiene invece la batteria. Le nuove HONOR xSport PRO sono disponibili ad un prezzo di circa 23 euro in Cina nelle colorazioni Rosso Incantevole e Cenere di Gabbiano: entrambe presentano una gradevole gradazione che parte al grigio scuro del pezzo di cavo in silicone fino a diventare argentata/magenta, a seconda del colore.