Giusto ieri HONOR ha annunciato i nuovi HONOR V30 e HONOR V30 Pro e oggi scopriamo che il modello HONOR View30 Pro arriverà sul mercato globale solo a partire dal Q1 2020. Ad annunciarlo su Twitter è direttamente Bhavya che è a capo del team PR del brand cinese.

Da quel che sappiamo i nuovi HONOR V30 verranno commercializzati in Cina sotto questo nome, ma cambierà in HONOR View30 e HONOR View30 Pro per i mercati esteri. Dall’hashtag utilizzato su Twitter si fa riferimento alla sola variante View30 Pro, ma è probabile che anche la versione non “Pro” seguirà lo stesso timing di lancio.

Ad accompagnare il tweet sono state allegate anche quattro immagini che mostrano le colorazioni dell’HONOR View30 Pro, ovvero le stesse che abbiamo visto ieri durante la presentazione dei modelli HONOR V30.

Nel mentre fa discutere la decisione di George Zhao, Presidente HONOR, di non voler inviare nessuno smartphone HONOR della serie V30 (e successivi) a DxOMark per la classica recensione del comparto fotografico. La scelta dipende dal fatto che, secondo Zhao, il sito tende a dare troppa importanza alla componente hardware piuttosto che a quella software, dove invece HONOR ha spinto parecchio.

I nuovi modelli presentano ad esempio la tecnologia “Matrix” che permette all’utente di cambiare rapidamente lo sfondo presente in foto e nei video mentre si utilizza la fotocamera, e non a foto scattata. Ovviamente la decisione farà discutere ma non impedirà ai tecnici di DxOMark di mettere le mani su uno dei due modelli presentati.

Nonostante tutto, è anche giusto dare la possibilità a tutti di poter esprimere il proprio parere sul comparto fotocamere di uno smartphone, soprattutto quando integra un hardware audace come quello presente nei nuovi HONOR V30.

HONOR BYBLUE Smart Gimbal Camera: specifiche

Assieme al lancio dei nuovi smartphone HONOR, l’azienda ha anche presentato la HONOR BYBLUE Smart Gimbal Camera, ovvero una telecamera smart per ambienti con un design estremamente minimal ma con specifiche piuttosto interessanti.

Il software della telecamera smart è in grado di individuare individui grazie ad una serie di algoritmi sviluppati per il riconoscimento delle sagome e dei voti. In questo modo può essere utilizzata per controllare una stanza quando non si è in casa ed essere ovviamente avvisati in caso di effrazione.

Il sensore presente al suo interno ha un angolo di visuale di 360° e si muove lungo l’asse verticale in modo da riprendere la stanza nella sua interezza. I video sono salvati in formato 1080p ed è anche in grado di distinguere perfettamente gli oggetti anche al buio.

HONOR BYBLUE Smart Gimbal Camera: disponibilità e prezzo

Non sappiamo quando la HONOR BYBLUE Smart Gimbal Camera verrà commercializzata ma avrà un prezzo di 199 yuan, circa 25 euro.