Non che gli appassionati più attenti avessero molti dubbi a riguardo, ma una conferma ufficiosa di “ciò che sarà” fa sempre piacere, specie a coloro che hanno già l’acquolina in bocca dopo aver letto l’articolo di presentazione e guardato la nostra breve anteprima.

L’innovativo Honor View20 farà affidamento sulla piattaforma HiSilicon Kirin 980, la più recente (e potente) a disposizione del gruppo Huawei che ha debuttato sui Mate 20. Honor ha sorvolato su molte specifiche durante l’evento asiatico di pochi giorni fa a cui eravamo presenti, tra cui, appunto, il SoC.

Ma i progettisti di Honor View20, sempre secondo AnTuTu, certo non hanno lesinato sulla componentistica: insieme al Kirin 980 ci saranno 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1, la tecnologia più veloce attualmente disponibile su smartphone.

I quasi 300.000 punti rilevati dalla popolare piattaforma di benchmark sono un ottimo biglietto da visita che accrescerà ulteriormente le attese degli appassionati. Honor View20 sarà disponibile in Cina a partire dal 26 dicembre mentre il lancio globale è atteso per fine gennaio.

Comunque il prezzo cinese, da quel che si dice, dovrebbe stazionare sui 3.000 Yuan, che al cambio attuale fanno poco meno di 400 euro. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze perché presto dovremmo averlo in prova.