A margine della presentazione di Honor 9, tenutasi questa mattina in Cina, il brand cinese ha presentato altri tre interessanti prodotti. Si tratta della nuova smartband, Honor Band 3, di Honor Sound Wizard e la bilancia intelligente Honor Scale.

Partiamo proprio da quest’ultima, che sarà in vendita a 199 yuan, circa 26 euro in Cina, che propone le classiche funzioni intelligenti grazie alla companion app da installare sullo smartphone Android. Honor Scale fornirà i valori della massa grassa, di quella muscolare e tanti altri parametri che potranno essere memorizzati sullo smartphone. Le vendite inizieranno, in Cina, dal 18 giugno.

Altrettanto interessante è Honor Band 3, dotato di uno schermo da 0,91 pollici con design ad arco e con un cinturino che non irrita la pelle. La batteria integrata garantisce 30 giorni di utilizzo normale e fino a 10 giorni di uso intenso. La resistenza all’acqua, fino a 5 atmosfere e la certificazione IP67 vi permetteranno di utilizzalo in qualsiasi situazione.

Non mancano ovviamente le funzioni di monitoraggio del battito cardiaco, quelle legate al sonno, realizzate in collaborazione con la Harvard Medical School e in Cina potrà essere utilizzata, grazie alla presenza dell’NFC, per i biglietti del bus in alcune città. La versione base costa 229 yuan, circa 30 euro, mentre quella con NFC costa 269 yuan, circa 35 euro. I prezzi sono ovviamente riferiti alla Cina dove sarà possibile acquistare Honor Band 3 da domani 13 giugno.

Chiudiamo con Honor Sound Wizard, che però potrebbe essere commercializzato fuori dalla Cina con un altro nome. A differenza di quanto potrebbe far pensare il nome, si tratta di un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria e può controllare l’accensione di un sistema di aria condizionata o di purificazione dell’aria. Il costo è di 599 yuan, circa 79 euro e sarà in vendita dal prossimo 18 luglio.