Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, HONOR ha lanciato in questi giorni una nuova versione della propria smartband. Si tratta di HONOR Band 5 Sport, che riprende il concetto di HONOR Band 4 Running Edition introdotto lo scorso anno, aumentando le tipologie di sport riconosciute.

Da punto di vista estetico non ci sono somiglianze con la sorella maggiore HONOR Band 5, né tantomeno con HONOR Band 5i. Troviamo uno schermo monocromatico non sensibile al tocco, con i controlli deputati al pulsante soft touch posto subito al di sotto dello schermo.

La smartband si caratterizza per un cinturino in tessuto elasticizzato, che non dovrebbe creare reazioni allergiche, assicurando al contempo una buona stabilità al polso. Non è presente un misuratore di battito cardiaco ma grazie all’accelerometro a sei assi e a una serie di algoritmi è possibile ottenere informazioni aggiuntive sugli sport praticati.

Se lo scorso anno le possibilità erano limitate alla corsa, con una serie di dati molto interessanti legati alla postura, al modo di correre, al tipo di appoggio del piede e altro, HONRO Band 5 Sport introduce altre novità. Anche quest’anno è possibile fissare la band al piede, tramite un’apposita clip fornita nella confezione di vendita.

In questo modo è possibile misurare 10 diversi dati relativi al basket, come l’altezza di un salto, il numero di salti effettuati, il tempo di sospensione e molto altro. Non mancano ovviamente le funzioni intelligenti, vista la possibilità di collegare HONOR Band 5 Sport allo smartphone tramite Bluetooth.

È dunque possibile visualizzare le notifiche, le chiamate in arrivo, misurare i passi percorsi, la distanza e le calorie consumate. La batteria garantisce fino a 40 ore di registrazione attività continua e, più realisticamente, circa due settimane di autonomia con una singola carica.

HONOR Band 5 Sport è disponibile attualmente sui mercati asiatici ma secondo quanto riporta FrAndroid sarà disponibile sui mercati europei nei primi mesi del  2020 a 19,90 euro, un prezzo davvero allettante.