Secondo quanto racconta un’immagine circolata nelle scorse ore su Weibo, la versione cinese di Honor 9 potrebbe abbandonare EMIUI, la tradizionale interfaccia che da sempre caratterizza i prodotti Huawei e Honor. Al suo posto il nuovo flagship, che non dovrebbe avere una line particolarmente innovativa, potrebbe utilizzare Magic Live UI.

L’immagine che vi riproponiamo più in basso mostra il modello STF-AL10, certificato il mese scorso dal TENAA e che dovrebbe corrispondere proprio a Honor 9. È chiaramente visibile la scritta Magic Live, vista per la prima volta su Honor Magic, lo smartphone introdotto a fine 2016 che non è mai giunto nel nostro Paese.

Tra le caratteristiche più interessanti del software di Honor 9 dovremmo trovare funzioni come WiseScreen, che riconoscono la posizione di mani e occhi, FaceCode Intelligent Recognition, che mostra le notifiche sulla schermata di blocco solo al legittimo proprietario.

Per il resto il 12 giugno dovrebbe essere presentato uno smartphone con schermo FullHD da 5,5 pollici, SoC HiSilicon Kirin 960 con 4/6 G di RAM, doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 20 megapixel, lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home e una batteria da 3100 mAh. Difficilmente comunque il software potrà arrivare anche in Occidente, a meno che Honor non abbia fatto un enorme lavoro per adattarla ad altre lingue.