Intravisto di sfuggita nelle ultime due settimane Honor 8X, o la sua variante nota ora come Honor 8X Max, è ormai più vicino di quanto ci si potesse aspettare. Il poster che segue condiviso dal produttore cinese in queste ultime ore svela la giornata di lancio che accomuna entrambi.

Il prossimo 5 settembre sarà dunque la data di presentazione di questi due nuovi medio gamma di cui qualcosa già sappiamo. La prima segnalazione proveniva dal TENAA che lanciava già l’ipotesi della presenza di un notch di piccole dimensioni, ipotesi che tornava poi a galla grazie ad alcune presunte immagini dal vivo.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, in quello stesso articolo, oltre all’eventualità di una possibile variante, Honor 8X presumibilmente, emergeva da un benchmark la presenza sul presunto Honor 8X Max di un Qualcomm Snapdragon 660, di 4 GB di RAM e di un display mastodontico da 7,12 pollici Full HD+. Completavano il quadro poi una doppia fotocamera posteriore da 16 e 2 megapixel, un’anteriore da 8 megapixel e una batteria da 4.900 mAh.

Di Honor 8X sappiamo invece tramite altri rumor che potrebbe disporre del SoC Qualcomm Snapdragon 636, di Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8 e in sostanza di caratteristiche simili al suo sodale confezionate chiaramente in una scocca dalle dimensioni più contenute.

Ne sapremo di più sicuramente nei prossimi giorni considerando la prossimità del lancio. Nel frattempo fateci sapere nel box dei commenti in basso cosa ne pensate.