HONOR 8S è uno smartphone di fascia bassa lanciato dal produttore cinese alla fine dello scorso mese in Russia e che dovrebbe arrivare a breve anche nel mercato interno.

Due smartphone di HONOR con nomi in codice KSA-AL00 e KSA-TL00, infatti, sono apparsi nel database del TENAA (l’ente cinese che si occupa di telecomunicazioni) e, stando alle loro caratteristiche, pare trattarsi proprio di HONOR 8S.

Purtroppo non è disponibile un’immagine di tali device, per cui non è possibile avere la certezza che si tratti di HONOR 8S ma lo smartphone in questione può contare su un display da 5,71 pollici con risoluzione HD+ (1.520 x 720 pixel), un processore MediaTek Helio A22, 2 o 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria integrata (con possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD), una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel, una batteria da 2.920 mAh e Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.

Il lancio in Cina dovrebbe avvenire a breve e non è escluso che il produttore decida di commercializzare lo smartphone con un altro nome.