HONOR ha lanciato oggi in Europa HONOR 8A, il suo nuovo entry level, destinato con ogni probabilità a passare inosservato ai più, grazie a una scheda tecnica che non fa gridare al miracolo. Il prezzo sembra essere il suo punto di forza, visto che in Francia, dove è già in vendita, costa meno di 160 euro.

HONOR 8A non fa a meno di un piccolo notch a goccia nella parte superiore dello schermo, che permette di aumentare il rapporto screen-to-body, ma rinuncia alla doppia fotocamera posteriore, presente anche sui modelli cinesi a basso costo.

La scheda tecnica di HONOR 8A include uno schermo HD+ (720 x 1560 pixel) da 6,09 pollici, con notch a goccia che racchiude la fotocamera frontale da 8 megapixel, utilizzata anche per sbloccare lo smartphone con il volto. La fotocamera posteriore invece può contare su un singolo sensore da 13 megapixel, con apertura f/1.8, ed è collocata nell’angolo in alto a sinistra. Al centro della cover è invece presente un classico lettore di impronte digitali.

All’interno dello smartphone troviamo un SoC MediaTek Helio P35, supportato da 2 o 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD. La batteria ha una capacità di 3.020 mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie, sicuramente una nota positiva.

I prezzi, validi per il mercato francese, partono da 159 euro per la versione 2-32 GB. Tre le colorazioni disponibili, nera, oro e blu. Non ci sono al momento informazioni relative alla disponibilità del nuovo entry level HONOR nel nostro Paese.