Come ampiamente annunciato oggi è stato presentato ufficialmente Honor 8, il nuovo smartphone del produttore cinese, a tutti gli effetti una versione rimpicciolita di Honor V8. Lo smartphone riprende parecchie delle specifiche tecniche del fratello maggiore aggiungendone alcune che lo rendono ancora più bello e interessante. Andiamo senza ulteriori indugi a scoprire la scheda tecnica di Honor 8.

Si parte da un display FullHD da 5,2 pollici protetto da un vetro 2,5D e in grado di riprodurre il 96% della gamma NTSC. Sotto la scocca realizzata rigorosamente in metallo, troviamo un SoC HiSilicon Kirin 950 con CPU octa core a 2,3GHZ e GPU Mali T880-MP4. Sono disponibili tre diverse configurazioni, la prima dispone di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, la seconda offre 4GB di RAM e 32GB di memoria interna mentre la terza dispone di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il comparto fotografico di Honor 8 utilizza un sensore frontale da 8 megapixel con apertura focale f/2.4 mentre sul posteriore troviamo un doppio sensore da 12 megapixel con flash LED a doppio tono, autofocus laser, apertura f/2.2 e pixel delle dimensioni di 1,4 micron. Completissima la connettività grazie al supporto alle reti 4G/LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e USB Type-C. LA batteria ha una capacità di 3000mAh mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata EMUI 4.1.

Oltre al sensore a infrarossi troviamo anche un lettore di impronte digitali, collocato sul lato posteriore di Honor 8. La parte posteriore dello smartphone, spesso appena 7,45 millimetri, è protetta da un vetro che lo rende ancora più gradevole alla vista. il nuovo flagship Honor sarà disponibile, a partire dal 19 luglio in cinque differenti colorazioni: Shapphire Blue (la più bella secondo noi), Pearl White, Midnight Black, Sunrise Gold e Sakura Pink.

Honor-8-official-04Per quanto riguarda i prezzi Honor 8 partirà da 1 999  Yuan, circa 270 euro, per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, 2 299 Yuan, circa 310 euro, per la versione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna mentre la versione top, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna costerà 2 499 Yuan, circa 338 euro. Al momento non ci sono informazioni precise sulla data di arrivo di Honor 8 nel nostro Paese molto probabilmente dovremo attendere la fine del prossimo mese, quando Honor terrà un evento in Italia.

honor-8-design-02