Honor 10, il nuovo top di gamma presentato dalla casa cinese ad aprile, ha da poco iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento che introduce diverse novità sia sotto il livello funzionale che prestazionale, in attesa che parta anche per il lui il programma di beta testing per la tecnologia GPU Turbo.

Honor 10 incontra la modalità Party

Secondo quanto dichiarato dalla testata Android Authority, lo smartphone Honor 10 – diverso da Honor View 10 – ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento. Questo, numerato 8.1.0.120, introdurrà diverse novità interessanti.

La prima degna di nota si chiama “Play Mode” o modalità Party in italiano. Questa, già introdotta su altri smartphone della casa, permette di collegare più dispositivi assieme mediante l’utilizzo dell’NFC andando così a creare una grande cassa audio. Infatti, facendo partire una canzone in questa modalità, tutti gli smartphone inizieranno a riprodurre lo stesso brano creando una specie di effetto surround interessante.

Grandi novità si hanno anche nel comparto fotografico dove Honor ha modificato l’interfaccia grafica della sua fotocamera. Adesso, una volta che il sistema avrà riconosciuto un determinato scenario tramite il riconoscimento automatico dell’AI, mostrerà un messaggio di testo che servirà a comunicare al suo utilizzatore quali effetti verranno applicati sulla foto. Si tratta di un miglioramento, non di una vera e propria novità, ma molto importante al fine di utilizzo dello smartphone.

Alcune modifiche riguardano anche il sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. L’azienda porta un po’ di AI anche qui permettendo al sistema di intuire se l’impronta è stata registrata bene o male. In determinati casi, questo potrebbe chiedere all’utente di sostituire un’impronta registrata o di eliminarla, al fine di avere un riconoscimento più efficiente. Fra le altre note dell’aggiornamento, troviamo un nuovo tema e sfondi live, miglioramenti nel consumo energetico e l’introduzione delle patch di sicurezza di maggio 2018.

Il rollout partirà da oggi globalmente per poi arrivare anche nel nostro Paese.

Honor 10 si prepara per la GPU Turbo

Come segnalato nell’articolo di ieri, anche Honor 10 – accompagnato da alcuni suoi fratelli – riceverà la tecnologia GPU Turbo presentata durante l’evento dedicato a Honor Play. Al contrario della serie Mate 10, però, questo smartphone dovrà attendere ancora un po’ di tempo.

Nelle ultime ore, Honor ha pubblicato un’immagine dove afferma che il programma di beta testing per questa nuova tecnologia su questo smartphone inizierà – partendo dal territorio asiatico – il 28 giugno 2018:

Onore 10 per avviare il test beta GPU Turbo Beta il 28 giugno

Come già ripetuto in svariati nostri articoli, la GPU Turbo migliorerà nettamente le prestazioni nel gaming su Honor 10 (fino al 60% in più) e ridurrà i consumi del SoC fino al 30%. Per il momento non ci sono comunicazioni per quanto riguarda il nostro continente, quindi non ci resta che attenderne di ufficiali.

VAI A: Recensione Honor 10: difficile trovare di meglio a 399 Euro