Anche se difficilmente vedremo nuovi smartphone a marchio Honor per il 2016, dopo il concept phone Honor Magic, il produttore cinese non sembra intenzionato a rallentare la sua crescita e sembra pronto a lanciare due nuovi smartphone.

Ad affermarlo è l’ente statunitense FCC che ha certificato due nuovi dispositivi della famiglia Honor Prague contrassegnati rispettivamente dalla sigla PRA-LX1 e PRA-LX3. A differenza dell’ente cinese TENAA, che fornisce una scheda tecnica decisamente più dettagliata, sono poche le specifiche rese note dal FCC.

I due modelli di Honor Prague dovrebbero disporre di una batteria da 2900mAh, 3GB di RAM, Bluetooth 4.2 e WiFi a 2.4GHZ. Per quanto riguarda il sistema operativo, entrambi gli smartphone utilizzeranno Android 7.0 Nougat, come conferma un documento pubblicato dallo stesso ente di certificazione.

Le dimensioni degli smartphone, pari a 147,2 x 72,9 millimetri fanno pensare a un display da 5,5 pollici mentre sembra che sul lato posteriore troveremo una singola fotocamera affiancata da un flash LED. Non mancherà, come si può vedere dall’unica immagine pubblicata, un lettore di impronte digitali, diventato ormai un elemento caratteristico della maggior parte degli smartphone prodotti quest’anno.

Sarà comunque necessario attendere ancora per conoscere maggiori dettagli sui nuovi dispositivi della famiglia Honor Prague, del quale non ci conoscono ancora i nomi commerciali.