Nonostante il roll out sia previsto non prima di qualche settimana, Huawei e Honor sono già al lavoro sull’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per alcuni loro smartphone di fascia bassa e media.

I clienti cinesi, infatti, possono richiedere di entrare a far parte del programma di beta-testing che permette loro di provare in anteprima Android 8.0 Oreo su Huawei Maimang 6 (qui da noi Huawei Mate 10 Lite), Huawei Nova LiteHuawei Nova Youth e Honor 7X.

Oltre alla nuova versione di Android, questo aggiornamento rende disponibile per i quattro smartphone la nuova EMUI 8.0, già vista a bordo di altri prodotti dell’Azienda cinese. Le tempistiche ufficiali parlano di aprile-giugno ma i lavori sono già in una fase avanzata e il roll out perciò potrebbe partire nel giro di un paio di mesi, dunque rispettando a pieno quanto comunicato.

Non sappiamo se sarà lanciata una campagna di reclutamento anche qui da noi oppure se sarà distribuito direttamente l’aggiornamento stabile, ma vi terremo informati su ogni sviluppo al riguardo.