Anche ho. Mobile si è allineata alle nuove direttive europee e ha aumentato il numero di GB disponibili per navigare in roaming all’interno dell’Unione Europea.

La nuova direttiva europea, introdotta il 15 giugno 2017 per permettere ai cittadini europei di utilizzare la propria offerta telefonica liberamente in Europa, prevedeva che dal 1 gennaio 2019 gli operatori aumentassero la soglia di dati disponibili per gli utenti.

Questa regolamentazione, che è stata chiamata Roam like at home, verrà aggiornata ogni anno fino al 2022, riducendo man mano i costi e aumentando quindi i GB disponibili per il roaming. Anche ho. Mobile si è adeguata alle direttive e ha aggiornato i propri bundle dati.

Dall’inizio del 2019 quindi i limiti di GB utilizzabili all’estero sono cambiati in base all’offerta posseduta. Nello specifico, i clienti ho. Mobile con il piano da 9,99 euro (50 GB) potranno utilizzare in roaming 3,7 GB, quelli con piano da 7,99 euro (20/40 GB) potranno utilizzare 3 GB, e infine quelli con piano da 6,99 euro (30 GB) potranno utilizzare 2,6 GB di dati.

Superata la soglia limite per il roaming europeo si applicherà la tariffa a consumo, pari a 0,0045 euro per ogni megabyte. Per gli SMS e i minuti, nel caso di ho. Mobile così come di tutti gli altri operatori, non ci sono limiti e potranno essere utilizzati tutti quelli previsti dal piano nazionale.

Tutti i clienti che hanno invece attivo un piano a prezzo scontato, come per esempio le offerte winback, dovranno far fede ai limiti imposti all’offerta a canone tradizionale.

Vai a: Migliori offerte telefoniche