Sandisk ha ufficializzato una nuova chiavetta USB facente parte della famiglia SanDisk Connect. La SanDisk Connect Wireless Stick è basata sullo standard USB 2.0 ed integra al suo interno un modulo Wi-Fi per la sincronizzazione dei file.

Lo scopo principale di questo accessorio è quello di garantire una memorizzazione rapida ed efficace dei dati. Gli smartphone e i tablet (escludendo alcune rarissime eccezioni) non includono un ingresso USB standard e necessitano di un adattatore per potersi interfacciare con i dispositivi di storage.

L’utilizzo del Wi-Fi ha lo scopo di rendere tutto più semplice: i dati presenti sulla chiavetta saranno facilmente accessibili e, allo stesso modo, non bisognerà ricorrere ad alcun ammennicolo esterno per poter caricare file sulla Wireless Stick.

Tramite una apposita applicazione per Android sarà inoltre possibile attivare il backup automatico di foto e video. La sarà disponibile all’acquisto entro breve tempo nei tagli da 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB ad un prezzo che si aggirerà tra i 30 dollari e i 100 dollari.

Via