Abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo processore octa-core di MediaTek noto con nome MT6592. In arrivo a Novembre, finora non si ha notizia certa di dispositivi che lo adoteranno e non si è ancora avuta alcuna immagine che mostrasse una scheda logica con il processore montato. Il produttore cinese Mlais, che è sconosciuto di per sé ma produce smartphone per altre aziende più note, ha diffuso online una prima fotografia del processore.

Non avendo un elemento di paragone tramite cui estrapolare le dimensioni è difficile dire se si tratti di una scheda logica di uno smartphone, di un tablet o di una scheda di sviluppo à la RaspBerry. È però possibile vedere con sufficiente chiarezza una porta microUSB nella parte inferiore.

Probabilmente i primi prodotti arriveranno verso la fine dell’anno o direttamente il prossimo anno. Una buona strategia di marketing potrebbe indubbiamente aiutare a vendere bene smartphone e tablet con il MT6952, ma quanti realmente potrebbero essere attratti da un processore octa-core?

Via