Lo scoglio principale dell’acquisto di un telefono a rate con un operatore telefonico è sicuramente il vincolo temporale, che obbliga il cliente a pagare 24 o 30 rate per avere uno smartphone top di gamma. Nel frattempo lo smartphone diventa obsoleto e l’utente vorrebbe poterlo cambiare, senza però essere costretto a pagare delle penali esorbitanti.

Tre Italia risolve anche questo dilemma con le nuove tariffe in abbonamento Free, di cui vi avevamo già parlato alcuni giorni fa. A partire da domani saranno attive tre nuove tariffe in abbonamento che permetteranno di sostituire il telefono dopo 15 mesi. In questo modo il cliente potrà acquistare il top di gamma attuale e restituirlo a partire dal quindicesimo mese, senza dover pagare le rate residue. Ovviamente sarà necessario rinnovare il vincolo con Tre, acquistando nel contempo un nuovo modello e rimanendo sempre aggiornati.

Per i più sbadati sarà presente l’opzione Kasko Plus che con 5 euro al mese vi fornirà una protezione completa, anche in caso di danni accidentali. Le offerte Free sono così suddivise:

  • Free 300 – 300 minuti, 300 SMS, 100MB in GPRS (roaming), 4GB di Internet 4G/LTE, smartphone e servizio Recupera a 30 euro al mese
  • Free Unlimited – minuti e SMS illimitati, 100MB in GPRS, 8GB di Internet 4G/LTE, smartphone e servizio Recupera a 35 euro al mese
  • Free Unlimited PLUS – minuti illimitati anche verso l’estero  e SMS illimitati, 100MB in GPRS, 2GB di Internet 4G/LTE, smartphone e servizio Recupera a 40 euro al mese

Il servizio Recupera permette di acquistare un altro smartphone a prezzo vantaggioso in caso di furto o danneggiamento grave. Il cliente che decide di non restituire lo smartphone potrà tenersi lo smartphone o restituirlo senza pagare la rata finale. Il piano tariffario verrà mantenuti a canone scontato anche dopo la scadenza del vincolo, senza alcun limite.

Attivando il piano entro il 30 Giugno sarà possibile usufruire di uno sconto di 100 euro sull’anticipo per lo smartphone, che varia in funzione del modello scelto. Per avere iPhone 6 16GB, Samsung Galaxy S6 e LG G4 non sarà necessario alcun anticipo, iPhone 6 Plus 16GB, iPhone 6 64GB e Samsung Galaxy S6 Edge richiedono un anticipo di 100 euro mentre per avere iPhone 6 Plus 64GB sono richiesti 200 euro.