Sbloccare il bootloader sulla gamma Sony Xperia Z5 e root su Sony Xperia Z5 Compact: guida

Sbloccare il bootloader sulla gamma Sony Xperia Z5 e root su Sony Xperia Z5 Compact: guida
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Sony-Xperia-Z5-family_1.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Sony-Xperia-Z5-family_1-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Sony-Xperia-Z5-family_1-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Sony-Xperia-Z5-family_1.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Sony-Xperia-Z5-family_1.jpg"}, "title": "Sbloccare il bootloader sulla gamma Sony Xperia Z5 e root su Sony Xperia Z5 Compact: guida" }

Se dopo aver visto il nostro confronto tra Sony Xperia Z5 e Sony Xperia Z5 Compact state pensando di acquistare uno dei nuovi dispositivi presentati da Sony all’IFA di Berlino lo scorso mese, sappiate che ci sono già buone notizie se state pensando al modding. SOny è sempre stata favorevole allo sblocco del bootloader, procedura già disponibile per l’intera gamma, mentre per il piccolo Sony Xperia Z5 Compact è possibile anche abilitare i permessi di root.

La procedura di sblocco del bootloader non è eccessivamente complessa ma ci sono alcuni passaggi preliminari da effettuare. Ecco perché sul nostro forum è presente una guida molto completa e con indicazioni passo-passo che vi permetterà in pochi minuti di sbloccare il bootloader del vostro smartphone appartenente alla gamma Sony Xperia Z5.

Sbloccare il Bootloader Sony Xperia Z5 TUTTE LE VARIANTI

Se invece avete già acquistato il piccolo Sony Xperia Z5 Compact, sappiate che è già possibile sbloccare i permessi di root, ovviamente dopo aver sbloccato il bootloader con la guida precedente. In questo caso ricordate che la garanzia decade e in caso di problemi sarà necessario riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica prima di spedirlo in assistenza.

Trovate la guida al link sottostante, con i link ai software necessari e, ancora una volta, un elenco dettagliato delle operazioni da effettuare.

Effettuare il Root Xperia Z5 Compact

Come sempre in questi casi vi consigliamo di effettuare un backup completo dei vostri dati prima di procedere con le operazioni descritte in quanto, nella maggior parte dei casi, si tratta di operazioni potenzialmente distruttivi,e che potrebbero cancellare i dati dal vostro telefono.