Per ora, gli unici due dispositivi Nexus ad essere aggiornati alla nuova versione 4.4 di Android sono i due tablet da 7 pollici: Nexus 7 2013 e, da qualche minuto, Nexus 7 2012. Ovviamente da questa particolare “classifica” si esclude a priori il Nexus 5 dato che è stato già commercializzato con a bordo Android 4.4 KitKat.

L’aggiornamento, in particolare, da pochi minuti arriva per il Nexus 7 2012 in versione WiFi, mentre si attende ancora il rilascio di KitKat per le versioni 3G di entrambi i tablet, per il Nexus 10 ed anche per il Nexus 4. Sicuramente Android 4.4 sarà disponibile entro le prossime ore per i suddetti dispositivi e, qualora siate impazienti di aspettare, potete aggiornare il vostro tablet facendo riferimento alla guida che abbiamo riportato sul nostro Forum. Ovviamente consigliamo di seguirla solo se avete già dimistichezza con i comandi via terminale.

La build di Android che si andrà ad installare sul tablet è la KRT16O e pesa circa 185 MB, quindi un aggiornamento molto corposo che però non introduce le barre trasparenti. Per averle, però, basta semplicemente seguire una procedura che abbiamo riportato in un articolo dedicato.

Se aggiornate il vostro Nexus 7 2012 WiFi ad Android 4.4 KitKat, non mancate di farci sapere le vostre impressioni nei commenti.