Mancano ormai meno di due settimane al Natale e noi di TuttoAndroid, in collaborazione con upday for Samsung, abbiamo deciso di proporvi una serie di guide che vi aiuteranno a destreggiarvi tra la marea di gadget tecnologici che affollano il mercato. Nei negozi online e nelle principali catene di elettronica di consumo sono tantissimi i prodotti in offerta che possono essere uno spunto per un regalo ad amici e parenti o per premiarci per un anno particolarmente intenso.

Dopo aver visto la scorsa settimana i migliori gadget per la casa questa settimana spostiamo la nostra attenzione sui migliori indossabili e sui migliori gadget per lo sport. Troveremo smartwatch e sportwatch ma anche cuffie e speaker, per avere la musica sempre al vostro fianco in qualsiasi situazione.

Indossabili e gadget per lo sport sotto i 50 euro

Xiaomi Mi Band 2 – Amazfit Arc

Il primo gadget che vi proponiamo è uno dei più amati dagli appassionati, soprattutto per il suo costo contenuto. Xiaomi Mi Band 2 misura i passi percorsi, la qualità del sonno e il battito cardiaco, visualizzando i dati raccolti sul piccolo display, con un’autonomia da record, che può arrivare a 30 giorni. Se cercate qualcosa dal look diverso potete rivolgervi ad Amazfit Arc, con un design più raffinato ma le stesse identiche funzionalità. Trovate Xiaomi Mi Band 2 online a circa 15-20 euro a seconda delle offerte (Recensione) e Amazfit Arc a partire da circa 50 euro. (Recensione)

Avantree Cyclone Speaker

avantree cyclone

Se siete appassionati di bici, che si tratti di mountain bike o di una bici da strada, lo speaker Cyclone di Avantree è una soluzione davvero interessante. Potete infatti inserirlo nel porta borraccia, meglio se la vostra bici dispone di due supporti per non rimanere a secco di liquidi e sfruttare i 10W di potenza per ascoltare la vostra musica preferita anche mentre pedalate. Potete collegarlo allo smartphone via Bluetooth o inserire una microSD con la vostra raccolta musicale. Lo trovate online a circa 35 euro. (Recensione)

Amazfit Cor

Se avete acquistato Xiaomi Mi Band 2 e l’avete amata, non potete non fare un pensierino ad Amazfit Cor, la nuova smartband di Huami che ne rappresenta la naturale evoluzione. Schermo a colori, misurazione del battito cardiaco, visualizzazione delle notifiche e molto altro.

Il suo grosso limite è rappresentato dalla lingua cinese, ma c’è una community di appassionati che ha già realizzato una traduzione integrale in italiano, semplice da applicare. La trovate online a circa 40 euro.

Amazfit Bip

Questo sportwatch con inclinazioni smart sta rapidamente diventando un oggetto di culto tra gli appassionati di gadget e di attività all’aria aperta. Amazfit Bip è in grado di misurare il battito cardiaco e le diverse attività sportive, grazie al GPS integrato, preciso e affidabile. Non manca la possibilità di visualizzare le notifiche dallo smartphone che, grazie allo schermo di tipo transflective sono perfettamente visibili anche sotto il sole. L’autonomia è da record e può tranquillamente raggiungere i 30 giorni. Lo trovate online a circa 50 euro, anche qualcosa in meno con le giuste promozioni. (Recensione)

Indossabili e gadget per lo sport tra i 50 e i 100 euro

Beker Mp3 Player a conduzione ossea

Beker MP3 Player è uno dei gadget più strani che ci sia mai capitato di provare, ed è adatto agli sportivi per via della sua peculiarità: non ci sono uscite audio né cuffiette o altoparlanti. La trasmissione del suono arriva al nostro orecchio attraverso la conduzione ossea. Potete agganciarla alla cuffia della piscina, visto che è impermeabile, o fissarlo alla testa con l’elastico in dotazione e ascoltare la musica contenuta nella memoria interna da 4 GB. L’autonomia è di circa 8 ore con una carica ed è molto leggero, con tasti grandi e facilmente riconoscibili. Lo trovate online a circa 80 euro. (Recensione)

Amazfit Watch

Amazfit Watch è il primo smartwatch di Huami, una delle compagnie satellite di Xiaomi ed è diventato famoso solo di recente, dopo la commercializzazione internazionale col nome di Pace. È uno sportwatch con funzioni smart, in grado di misurare i passi, il sonno, il battito cardiaco e le attività sportive grazie al GPS. Ottimo il display transflective, perfettamente visibile sotto il sole. Potete collegarlo all’app Mi Home per controllare i gadget di casa. È disponibile in versione cinese, con supporto all’inglese a circa 80 euro, e in versione internazionale al prezzo di circa 100 euro. (Recensione)

Indossabili e gadget per lo sport senza limiti di budget

Ticwatch S e Ticwatch E

Se state cercando un vero smartwatch, che abbia una propensione sportiva o un’anima più tranquilla, ecco Ticwatch S e Ticwatch E, dotati di Android Wear. In questo modo ritroverete Google Assistant e tutte le principali app che utilizzate sullo smartphone, come Google Maps, Messenger o Google Fit. Entrambe le varianti integrano un ricevitore GPS, monitorano passi e battito cardiaco e permettono di ascoltare la propria musica preferita. Potete personalizzarne l’aspetto cambiando il cinturino o la watchface. Ticwatch E è in vendita online a 159 euro, Tichwatch S costa invece 199 euro. (Recensione)

Auricolari Under Armour by JBL

Gli auricolari Under Armour, sviluppate in collaborazione con JBL, sono dedicate principalmente agli sportivi, leggere, flessibili e comode da indossare, con un archetto sovraurale morbido e confortevole. Oltre a garantire una qualità sonora ineccepibile, decisamente orientata verso i bassi, gli auricolari dispongono di un sensore di battito cardiaco, con una precisione paragonabile a quella di una fasci cardio. Potrete ottenere una lettura istantanea del battito con un tap sulla cuffia destra o monitorare la frequenza attraverso lo smartphone. Le trovate online a circa 180 euro. (Recensione)

TomTom Adventurer

TomTom Adventurer è lo sportwatch per i veri sportivi, dotato naturalmente di GPS, cardiofrequenzimetro e rilevamento delle attività outdoor. Grazie alla bussola e all’altimetro sarà possibile tracciare i percorsi seguiti, le attività all’aria aperta e molto altro. Tra le funzioni offerte troviamo la fitness age e la misurazione del livello VO2 Max, la possibilità di personalizzare i propri allenamenti, che si tratti di nuoto, bici, escursionismo, palestra o sci. Ovviamente non manca la resistenza ad acqua e polvere. Lo potete acquistare online a circa 200 euro. (Recensione)

Samsung Gear S3

Se non avete problemi di budget e volete il miglior smartwatch in commercio, senza contare i brand più prestigiosi dell’orologeria, Samsung Gear S3 offre il meglio della tecnologia. È resistente all’acqua, dispone di uno schermo Super AMOLED da 1,33 pollici bellissimo, anche sotto il sole. Non mancano il ricevitore GPS + GLONASS, NFC, connettività WiFi e Bluetooth e una vasta gamma di sensori. L’autonomia è in linea con i dispositivi simili, e vi permetterà di utilizzarlo fino a un massimo di tre giorni prima di doverlo ricaricare. Lo trovate online e in negozio a circa 380 euro. (Recensione)

Questa era la nostra selezione dei migliori indossabili e gadget per gli sportivi, in grado di darvi qualche indicazione se dovete fare un regalo a un amico o parente appassionato di tecnologia. Se vi siete persi la scorsa puntata vi ricordiamo che abbiamo preparato una guida all’acquisto per i migliori gadget per la casa, che potete usare per trovare altri interessanti spunti.