Salve ragazzi, dopo un pò di assenza dal blog voglio farvi partecipi di questo interessante porting, l’interfaccia Android MotoBlur di Motorola sul nostro amato HTC Magic 32A (TIM).

Di seguito potete visualizzare degli screenshot che ho ricavato dopo aver fleshato la rom, mi raccomando non mi assumo nessuna responsabilità per i danni che potrebbero incombere, siete responsabili delle vostre azioni !!!

lancher motoblur

La ROM naturalmente è molto sperimentale, comunque per poter iniziare le danze bisogna avere:

  • un bel HTC Magic TIM
  • una recovery (consiglio AmonRa 1.2.1H e scaricare la rom più il kernel ed iniziamo le operazioni

Entriamo in recovery e facciamo un bel wipe, installiamo la rom con l’opzione choose, attendiamo e dopo installiamo il kernel sempre con choose.

Ora reboot e attendiamo 5 min, dopo il pin vi chiederà di attivare l’account MotoBlur, ma noi non possiamo farlo…forse per motivi di regione o operatore.

A questo punto, con il cellulare collegato al PC, entriamo nella cartella SDK e digitiamo:
adb root
adb remount
adb shell rm -r /data/app_s/Setup.apk

A questo punto la configurazione del cellulare si sposterà alla normalità, con l’attivazione dell’account di Google etc.

Le cose che in questa Rom non funzionano sono:

  • Wi-Fi
  • Bluetooth

L’interfaccia MotoBlur è stata osannata per avere il social Network implementato coma la sense, ma miglior fuidità e risparmio energetico, al momento non abbiamo ancora questo sul nostro Magic…la strata però è quella giusta! Un ringraziamento a Radix999 di XDA forum…e a voi/noi/tutti….insomma Enjoy!