Xiaomi sta cercando beta tester per provare una nuova build della sua MIUI 7, basata su Android 6.0 Marshmallow, su Google Nexus 5. La ricerca dei partecipanti da parte dell’azienda orientale è iniziata, come al solito, dal forum internazionale MIUI. Xiaomi richiede determinati requisiti per poter prendere parte al programma. Questo per far sì che al progetto, prendano parte utenti realmente interessati e intenzionati a rilasciare feedback, capaci di aiutare gli sviluppatori a risolvere bug e aggiungere nuove funzionalità.

La lista dei requisiti richiesti da Xiaomi inizia con l’ovvio possesso di un Google Nexus 5. Segue la necessità di essere un utente attivo sul forum MIUI e aver dato almeno 20 risposte ai thread o aver aperto almeno una discussione. Inoltre è necessario avere più di 50 “forum credit“, crediti che si guadagnano partecipando attivamente alle discussioni sulla piattaforma.


Infine, è necessario promettere di discutere con gli altri utenti partecipanti al progetto e avere una buona conoscenza del mondo del modding. Il programma di beta testing è disponibile solo per la versione cinese della ROM. Di conseguenza, chi non capisce la lingua cinese si dovrà accontentare dell’inglese.

La partecipazione al programma di test, vi permetterà di aggiornare settimanalmente il vostro Nexus 5 con l’ultima beta della ROM. Avrete anche delle responsabilità, oltre a quella di partecipare attivamente con gli altri membri del programma. Dovrete segnalare tempestivamente bug e problemi, fornire il vostro parere sulla possibilità di estendere al pubblico la build e proporre modifiche per risolvere i problemi riscontrati dal team.

Potete approfondire la questione al seguente link: MIUI FORUM

Via