L’apertura dell’evento odierno in cui Google ha presentato i nuovi smartphone LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il tablet Pixel C e la versione aggiornata di Google Chromecast,  il nuovo CEO Sundar Pichai ha snocciolato una serie impressionante di numeri relativi al robottino verde.

Attualmente Android può contare su 1,4 miliardi di utenti attivi negli ultimi trenta giorni, un miliardo dei quali usano attivamente Google play, l’app store ufficiale di Android. Anche i Chromebook stanno ottenendo un ottimo successo, con una media di circa 30.000 unità vendute ogni giorno e circa 10.000 compagnie che usano o stanno pianificando l’adozione della piattaforma Android For Works.

Il successo di Google non si ferma certo qui, visto che la presentazione delle due nuove chiavette Google Chromecast è stata l’occasione per fare il punto sui dati di vendita relativi alla prima versione. Sono state vendute 20 milioni di unità di questa piccola chiavetta HDMI che permette la trasmissione di contenuti multimediali da un dispositivo Android ad una TV o videoproiettore. Infine, ottimi i risultati ottenuti da Google Foto, che ha visto il caricamento di 50 miliardi di foto e video.