Google è ormai abituata a portarci nei luoghi più esotici, incredibili (e in questo caso difficilmente raggiungibili) o curiosi del nostro pianeta: circa una settimana fa la Google-Car (in versione “mini”) ci ha mostrato da vicino le splendide miniature di Miniatur Wunderland di Amburgo.

Oggi cambiamo completamente genere di paesaggio perché saliamo con Street View sulla vetta del Monte Bianco (per chi non lo sapesse, la montagna più alta dell’Europa Centrale con i suoi 4.808,73 metri di altezza), dove potremo godere del panorama mozzafiato a 360 gradi, oltre che di alcune fasi della scalata compiuta da Kilian Jornet (che detiene il record di velocità di scalata e discesa di sole 4 ore e 57 minuti) e Ueli Steck, e della discesa dei campioni di sci d’alta quota Laetitia Roux e Patrick Gabarrou. Inoltre potremo osservare l’impresa della celebre scalatrice francese Catherine Destivelle sulla bellissima Aiguille du Midi (3842 metri), facente parte dello stesso massiccio.

streetview3

Per godere appieno delle suggestive immagini potete seguire questo link; vi lasciamo con un video che racconta la fantastica esperienza. Buon viaggio!

Via