Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Galaxy S7 Edge sembra funzionare benissimo con Google Daydream

Stando a quanto riportato da un utente su YouTube, il Samsung Galaxy S7 Edge è in grado di eseguire l’app di Google Daydream senza particolari introppi.

Filmando il tutto in ben 3 video, l’utente ha dimostrato come il dispositivo di Samsung, pur non essendo “tecnicamente adatto” per Google Daydream, sia in grado di far girare l’applicazione egregiamente. Insomma, anche se l’unico dispositivo che attualmente supporta Daydream è il Google Pixel, in realtà, molti altri smartphone in commercio hanno le capacità tecniche sufficienti per utilizzarlo.

Il dispositivo in questione è il Samsung Galaxy S7 Edge modello SM-G935W8 con Android 7.0 Nougat in versione beta. Questo modello in particolare è distribuito nel mercato canadese dove il processore non è un Qualcomm Snapdragon 820 ma un Exynos 8890. Fatta eccezione per questa differenza, per il resto, i componenti hardware del dispositivo sono identici alla variante italiana.

Mentre nel primo video viene dimostrata semplicemente la compatibilità dell’app, nel secondo lo youtuber utilizza un altro smartphone come se fosse il telecomando di Daydream e, anche in questo caso, il tutto sembra funzionare discretamente.

Nonostante questi segnali rincuoranti, per il momento gli unici due dispositivi ufficialmente supportati dal Google Daydream sono il Google Pixel ed il Google Pixel XL.


Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile in offerta su Amazon a 308.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 26 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S7 Edge.

Fonte: Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Marras

    Io ho messo nougat al mio s7edge ed ho messo il daydream, peccato che devi installare i servizi Google vr e non sono disponibili

  • MagicKnight

    Ovvio che funziona perfettamente come funzionerebbe con qualsiasi smartphone di fascia alta. Il solo motivo per cui per ora l’hanno dato compatibile solo coi Pixel è perché ultimamente la differenza fra Google ed Apple è appena percettibile: entrambe vogliono tirar l’acqua esclusivamente al proprio mulino.

    Fortunatamente esiste la comunità di Xda che libera gli utenti da certi vincoli solo software e non hardware.

    • Claudio Corso

      ad essere sinceri la stessa google aveva dichiarato la possibile incompatibilità con s7….quindi non era scontato

  • silvio

    Il bello che daydream sarà compatibile anche con la cardboard. Cosa ottima da parte di google

Top