Dopo la spettacolare cerimonia di inaugurazione andata in scena questa notte, saranno quasi undicimila gli atleti impegnati nelle prime olimpiadi sud americane della storia. Per non perdere nemmeno un momento delle prossime due intense settimane di gare, potete utilizzare l’applicazione ufficiale oppure farci guidare da Ricerca Google che vi terrà sempre informati.

Google è già pronta da alcuni giorni per offrire una copertura integrale dei Giochi della XXXI Olimpiade dell’era moderna e da oggi ci rende la vita ancora più semplice permettendoci di creare un’apposita scorciatoia da collocare sulla Home per poter accedere rapidamente alle schede dedicate all’evento.

Effettuando una ricerca relativa ai Giochi Olimpici Ricerca Google vi chiederà se volete aggiungere una scorciatoia alle schede dedicate a Rio 2016. Aprendola potrete conoscere gli eventi in corso di svolgimento, avere informazioni dettagliate sugli atleti partecipanti, i risultati delle gare già concluse e un riepilogo del medagliere. Se non volete perdervi nemmeno un’informazione sui Giochi di Rio e non potete rimanere incollati davanti allo schermo televisivo per 24 ore, la soluzione più comoda sembra dunque quella di appoggiarsi ai servizi offerti da Ricerca Google.

Se non avete la fortuna di poter assistere ai Giochi dal vivo, non disperatevi perché ancora una volta la tecnologia di Google vi permetterà di recarvi, almeno virtualmente, nel paese carioca e visitare i vari siti olimpici. Il tutto sarà ovviamente possibile grazie a Google Maps che offre la possibilità di visitare 12 sedi esterne dove si svolgono le varie discipline olimpiche e 25 stadi o palazzetti che potranno essere interamente visitati, dandovi la sensazione di esserci sul serio, soprattutto se abbinati ad un visore VR.

Grazie a Google Maps e Street View il mondo sta diventando sempre più piccolo e raggiungibile anche da chi non ha la possibilità di visitarlo dal vivo, in attesa della possibilità di seguire gli eventi in realtà virtuale con suoni e rumori degli eventi.