Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della nuova edizione dei Google Glass, la Enterprise Edition, che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno. Sono emerse nuove informazioni sulle caratteristiche tecniche della nuova generazione di Glass che sarebbero allo stadio di prototipo avanzato.

I Google Glass Enterprise Edition dovrebbero utilizzare un prisma di dimensioni maggiori, una CPU Intel Atom in grado di fornire prestazioni migliori e dovrebbero poter beneficiare di una migliore autonomia. Il nuovo prisma dovrebbe rendere più comodo l’uso dei Glass evitando all’utente di dover guardare in alto a destra.

glass prism

Explorer Edition a sinistra vs Enterprise Edition a destra

La Explorer Edition è diventata famosa perché procurava un affaticamento agli occhi dopo un uso prolungato ed il nuovo prisma sembra pensato proprio per ridurre al minimo i problemi alla vista. Non è ancora chiaro se il nuovo prisma porterà una risoluzione maggiore anche se alcune indiscrezioni parlano di uno schermo migliore rispetto alla Explorer Edition.

Per quanto riguarda la CPU non ci sono indicazioni sul modello e la frequenza utilizzati, ma si parla di qualcosa leggermente più performante rispetto agli attuali smartwatch con Android Wear. Per quanto riguarda la batteria i miglioramenti ci sarebbero ma non così eclatanti con google che potrebbe fornire delle soluzioni personalizzate a seconda delle necessità del cliente.

Via