Dopo un’apparizione di pochi minuti sul palco del Google I/O 2015, Project Ara si ritrova alle porte del lancio sui primi mercati senza uno dei personaggi che più hanno contribuito in questi anni al suo sviluppo: Paul Eremenko.

La notizia arriva dal profilo ufficiale di Google ATAP su Google+, dove viene spiegato che, dopo due anni di lavoro e dopo tanti prototipi realizzati, Emerenko si appresta ad iniziare una nuova avventura nella Silicon Valley a capo di un centro di innovazione per Airbus Group.

Eremenko passa il testimone ad un gruppo ampliato e rinnovato, che accompagnerà Project Ara alla sua naturale evoluzione: l’arrivo sui mercati sarà certamente un test importante per questo dispositivo innovativo, e per questo dovrà essere supportato da un team all’altezza. Nel post Google ATAP presenta anche la nuova squadra composta di ingegneri, esperti legali, di vendite e di business. Potete trovare i nomi, le esperienze passate (tutte, ovviamente, di una certa importanza) e le specializzazioni in questa pagina.

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti da parte di Google per quello che è certamente uno dei progetti che più richiama l’attenzione del grande pubblico.