Ai primi dilemmi sull’utilizzo della nuova generazione di Google Assistant riservata a chi usava la navigazione tramite gesture, questione poi prontamente chiarificata, rieccoci con qualche problemino di gioventù ad affliggere l’assistente di Big G.

Secondo quanto emerso, chiunque abbia effettuato l’accesso a un account G Suite non può accedere alla nuova versione di Google Assistant al momento. A quanto pare il problema è riservato ai pochi utenti che tentano di accedervi da un Google Pixel 4. Questi ultimi, se ad esempio per lavoro hanno Gmail o altro configurato tramite G Suite vedranno perciò la vecchia versione dell’assistente.

Comunque, una “soluzione” in teoria ci sarebbe. Accedendo a un nuovo account tramite un profilo separato, il vecchio profilo avrà così via libera per la nuova versione di Google Assistant e al tempo stesso l’account G Suite funzionerà con l’account nuovo. Ma ricordatevi che oltre a questo serve pure che la lingua sia impostata sull’inglese e ci siano inoltre i seguenti parametri.

I colleghi di Android Police hanno contattato Google, che ha spiegato loro che non c’è ancora una data precisa che possa indicare la risoluzione del problema, nonostante ci stiano lavorando su. Comunque, essendo uscito da qualche giorno, è lecito immaginare che pian piano le cose si sistemino. Noi vi terremo in ogni caso aggiornati non appena emergeranno ulteriori nuove.

Vai a: Il nuovo Google Assistant promette bene con nuove funzionalità e una velocità mai vista prima