Google sta testando un nuovo feed per gli aggiornamenti di Google Assistant che passa dall’organizzazione delle schede per argomento (“In arrivo per te” e “Tieni traccia delle cose”) all’organizzazione in sequenza temporale.

Il feed degli aggiornamenti di Google Assistant fornisce una panoramica visiva della giornata in modo analogo all’originale Google Now, tuttavia un utente brasiliano ha trovato una nuova riprogettazione del feed.

Le informazioni fornite da Google Assistant che potrebbero essere utili o rilevanti nel giorno corrente sono presentati per primi, come ad esempio il meteo nella località corrente con la relativa scheda che può essere espansa per visionare una previsione oraria e per i giorni a venire.

I menu di overflow di Google Assistant offrono opzioni come cambiare unità, eliminare le schede e accedere alle impostazioni, inoltre lo sfondo della scheda meteorologica adotta un piacevole motivo acqua che la contraddistingue nel feed.

Altre schede di Google Assistant mostrano le informazioni per “La prossima settimana” e “Più tardi il prossimo mese” e in questi casi includono eventi di calendario e altro, con la possibilità di espandere ogni appuntamento per scoprire gli ospiti o accedere alla visualizzazione nel calendario.

Si tratta di un test A/B limitato a pochissimi utenti e potrebbe anticipare un progetto che alla fine probabilmente mostrerà più informazioni organizzate secondo un nuovo schema.