Dopo aver aggiunto in Google Maps le nuove zone di interesse, particolarmente ricche di bar, ristoranti e altri locali, Google ha introdotto come risultato della ricerca anche la visualizzazione di recensioni da parte di nomi importanti della critica come Zagat.

Non solo, perché oltre alle recensioni verrà mostrata una lista delle apparizioni del locale da noi cercato in altri contenuti “best-of” sul web, in modo tale da dare all’utente una visione più chiara e aiutarlo nella scelta.

Tutte queste nuove informazioni saranno accessibili semplicemente espandendo la scheda dedicata di, ad esempio, un ristorante, visualizzata tra i risultati di Google Search.

Le novità non riguardano solo Google Search, ma anche Google Now e Google Now on Tap, il quale potrebbe arricchirsi di nuove funzionalità; come potete vedere nel terzo screenshot dell’immagine in alto, andando a richiamare il nostro assistente sulla homescreen, verrà visualizzata una scheda dedicata al meteo. Novità che non possono non farci pensare al nuovo Nexus Launcher, il quale elimina il tasto per il menù delle applicazioni e promette una miglior integrazione con Google Assistant.

Non resta che attendere e vedere cosa Google avrà in serbo per noi.