Google Maps: nuovo aspetto grafico per le mappe e aggiunte le aree d’interesse

Google Maps è stato notevolmente rivisto dal punto di vista grafico, ora le mappe sono più chiare e belle da vedere, inoltre sono state aggiunte le aree d’interesse. Oltre alle nuove funzionalità per l’applicazione Android rivelate ieri, Google ha deciso di dare una bella svecchiata all’applicazione per la navigazione più popolare di sempre.

SS1

Partiamo dalle nuove mappe notevolmente più chiare e minimali. Giustamente, in Google Maps ci sono tante informazioni (vie, quartieri, piazze, strade importanti, locali, ecc) ed è estremamente necessario mettere in evidenza alcuni elementi importanti. Visto che nelle grandi città quest’operazione è particolarmente complicata, i ragazzi di Google hanno deciso di rimuovere alcuni elementi che non sono rilevanti ai fini dell’esplorazione e della navigazione. Inoltre è stato cambiato il font di alcuni elementi per un risultato ancora più chiaro.

SS2

L’altra aggiunta riguarda le aree d’interesse. Quando esplorerete la mappa delle città, potrete scorgere alcune zone evidenziate in arancione, queste sono le nuove aree d’interesse, che altro non sono che dei punti della città in cui sono presenti numerosi esercizi commerciali e attività da svolgere. Effettuando uno zoom in avanti è possibile avere una panoramica completa di tutti i luoghi interessanti e programmare la prossima “scampagnata in città”. Queste zone sono evidenziate automaticamente grazie ad un algoritmo che individua le zone col maggior numero di ristoranti, bar ed esercizi commerciali.

SS3

Le mappe hanno un nuovo schema di colori. L’ultima e interessante aggiunta riguarda i colori usati nelle mappe per evidenziare gli ospedali, le autostrade, le scuole e tutte le altre aree d’interesse. Inoltre, anche la vegetazione, l’acqua e le altre tipologie di terreno sono rappresentate con nuovi colori.

L’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile su tutte le versioni di Google Maps (Android, iOS e Web).

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top