Grosse novità sarebbero in arrivo da Google, al momento però solo per alcuni fortunati utenti: parliamo del Play Store, e di una nuova – e bellissima – sezione dedicata all’intrattenimento, oltre ad un’interfaccia utente del tutto nuova.

Partiamo dalla nuova sezione, chiamata “Trending“, che potrà esser trovata al di sotto delle nuove uscite cinematografiche nella sezione dedicata all’intrattenimento (la scheda film, musica e libri); questo nuovo angolo del Play Store è un’assoluta novità, che permetterà con dei semplici scroll di scoprire tante notizie, recensioni, interviste e altro materiale dedicato al tema di interesse che abbiamo selezionato.

Nell’esempio qui sotto, ad esempio, potrete vedere cosa apparirà selezionando il nuovo film della Marvel “Doctor Strange”, il tutto raccolto un’interfaccia colorata e assolutamente molto curata.

La colonna sonora e i video dedicati al tema potranno essere anche fatti partire e ridotti nell’angolo in basso a destra, un po’ come accade con l’app di YouTube, per poterli ascoltare e vedere mentre navighiamo nella sezione (abbandonare la sezione Trending stopperà in automatico anche la riproduzione).

Google non si è limitata a questa nuova aggiunta, proponendo anche ad alcuni fortunati utenti un’interfaccia ridisegnata dell’intero (o meglio, di alcune parti) Play Store: come potete vedere nelle immagini sotto, infatti, sono presenti nuovi colori, un pulsante dedicato all’installazione delle app molto più largo, una nuova visualizzazione per il numero dei download, per le valutazioni degli utenti e per la categoria dell’applicazione (ora spostata in posizione centrale).

Cambiamenti anche per il colore verde della home page dell’applicazione, che cambia verso una sfumatura più scura, oltre che per la schermata dedicata ad un’app già installata e a una disposizione rivista della sezione dedicata alle informazioni.

Che ne dite di queste novità introdotte da Google sul Play Store? Siete tra i fortunati utenti a poterne già godere?