Il team responsabile dello sviluppo della funzione “Navigazione Sicura” di Google Chrome è costantemente al lavoro per tenere alla larga dal nostro browser i tanti malintenzionati che hanno come scopo principale quello di sottrarci dati personali o denaro.

Dopo aver attivato per default la Navigazione sicura su Google Chrome dallo scorso mese di dicembre. il team di sviluppo ha annunciato un ulteriore passo avanti nella protezione contro le frodi telematiche, rappresentate in questo caso dai tanti falsi pulsanti di download che costellano ormai parecchi siti Internet.

Nella maggior parte dei casi infatti la pressione del pulsante sbagliato provoca l’apertura di finestre pop under, il download di software completamente diversi da quelli richiesti, il più delle volte estremamente dannosi per i nostri dispositivi.

Allo stesso modo la nuova protezione della funzione Navigazione sicura dovrebbe proteggerci dalle false schermate che ci consigliano di aggiornare questa o quella applicazione, portando inevitabilmente a conseguenze diverse da quelle sperate. Google promette di mostrare degli avvertimenti che possano evitare incomprensioni, aiutandoci a scaricare quello che effettivamente ci serve e lasciando la spazzatura al proprio posto.

Via