Polestar, futuristico marchio di Volvo, ha pubblicato la prima immagine teaser della sua seconda auto: si chiamerà Polestar 2 e sarà la prima vettura completamente elettrica di questo produttore.

Stando alla scheda tecnica, Polestar 2 potrà contare su caratteristiche capaci di tenere testa alle varie vetture della concorrenza ma sarà anche la prima macchina a poter vantare la versione nativa di Android Auto.

Risalgono al 2014 le prime voci sull’idea di Google di realizzare una versione di Android Auto che non richiede l’utilizzo di uno smartphone e in occasione di Google I/O 2018 è stata fornita una dimostrazione su una Volvo XC40.

A quanto pare la collaborazione con Volvo è andata avanti e inizia a dare i propri frutti e nel prossimo futuro tale soluzione potrebbe essere adottata anche in altri modelli.

Polestar 2 sarà in grado di garantire un’autonomia di circa 300 miglia a pieno carico e i suoi motori elettrici genereranno circa 400 cavalli di potenza.

L’auto entrerà in produzione entro la fine dell’anno e, per quanto riguarda il prezzo, pare che sarà venduta ad una cifra compresa tra i 35.000 e i 50.000 dollari.