Un anno fa Google ha presentato My Account, una nuova pagina privata in cui ogni utente poteva accedere alla gestione del proprio “account personale” per controllare accessi, sicurezza ed eventuali anomalie rilevate.

Per festeggiare questo anniversario l’azienda ha deciso di aggiungere un nuovo menù che aiuta l’utente a ritrovare il proprio smartphone o a bloccarlo se gli è stato rubato e due nuove scorciatoie tramite ricerca su web per accedere alla pagina o direttamente al proprio account.

Il nuovo menù, come potete notare dai nostri screen in basso, permette di scegliere tra numerose soluzioni per ritrovare, contattare o reimpostare il vostro dispositivo. Sarà possibile farlo squillare, localizzarlo, bloccarlo, o resettarlo alle impostazioni di fabbrica per evitare che le informazioni personali possano finire in mani sbagliate.

Le altre due scorciatoie aggiunte purtroppo funzionano al momento solo in inglese ma “arriveranno presto in altre lingue”: la prima permette l’utente di accedere direttamente alla pagina del proprio account semplicemente dicendo “Ok Google, mostrami il mio account Google” (Ok Google, show me my Google account) mentre la seconda aggiunge una scheda tra i risultati di ricerca se si ricerca il proprio nome.

my-account

Avete già provato a dare un’occhiata al vostro account personale? Avete notato anomalie?

Fonte