In occasione del Mobile World Congress 2019, il team di KaiOS ha annunciato di avere ampliato la propria partnership con Google.

Stando a quanto reso noto da KaiOS Technologies, in virtù di tale ampliamento della collaborazione con il colosso di Mountain View è in arrivo su questa piattaforma l’app di YouTube, appositamente sviluppata per garantire un’esperienza ottimizzata per i device che sono animati da questo OS (e ciò sia per quanto riguarda le prestazioni che per le dimensioni degli schermi).

Grazie a Google Assistant, KaiOS potrà contare anche su funzionalità di input vocale completo su tutto il sistema operativo, anche se tale feature non sarà disponibile fino alla fine del 2019.

Inoltre, i telefoni venduti in Africa, Europa, Nord America e Sud-Est asiatico verranno tutti pre-caricati con Google Assistant, Ricerca Google e Google Maps.

In sostanza, il colosso di Mountain View riuscirà a raggiungere con i suoi servizi più importanti una nuova enorme platea di utenti, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.