I Google Glass rappresentano una tecnologia nata sotto i migliori auspici ma che si è dovuta scontrare con la dura realtà dei fatti; pochi sono stati gli utenti soddisfatti da questo dispositivo un po’ futuristico e costoso, e già molto pochi erano quelli che sono stati in grado di provarli almeno una volta. Google aveva dovuto rinunciare al suo programma Explorer, per tornare in ufficio a lavorare sulla prossima versione.

Nelle scorse settimane era poi emersa la notizia che i prossimi Google Glass – Enterprise Edition – sarebbero stati indirizzati verso le aziende facenti parte del programma Glass at Work, permettendo a Google di evitare i problemi sulla privacy in cui erano incappati i Glass dell’Explorer Edition -; supponendo che i nuovi Glass abbiamo già raggiunto gli sviluppatori, gli utenti Business potrebbero vederli arrivare già questo autunno.

E per tutti gli altri? Non ci sono buone notizie, perché se gli utenti Business potrebbe iniziare ad utilizzare i nuovi Glass in pochi mesi, le vendite ai consumatori potrebbero non iniziare prima di un anno, anche se non si hanno conferme su queste tempistiche (precedenti rumor escludevano del tutto una possibile commercializzazione al dettaglio).

Via