Dopo due anni dall’avvio di una prova limitata, il team di Google Maps ha finalmente deciso di introdurre i limiti di velocità durante la navigazione.

Questa funzionalità, segnalata nei giorni scorsi negli Stati Uniti, pare sia già stata visualizzata pure nel Regno Unito e in Danimarca e nel corso della settimana dovrebbe diffondersi anche in altri Paesi.

Ricordiamo che nei giorni scorsi da diversi utenti è anche arrivata la segnalazione della visualizzazione degli autovelox (pare soltanto in alcuni Paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Russia, Brasile, Messico, Canada, India e Indonesia).

Per attivare (o disattivare) la visualizzazione dei limiti di velocità basta scorrere verso l’alto durante la navigazione sul pannello dell’ora stimata, quindi toccare su Impostazioni nella parte inferiore dello schermo e cercare la relativa opzione.

Con i limiti di velocità e la segnalazione degli autovelox, Google Maps colma il gap esistente con i principali sistemi di navigazione satellitare della concorrenza.