Nel caso aveste ancora dei dubbi, ci pensa GFXBench a fornirvi un’ulteriore conferma sulle specifiche tecniche del Nexus Sailfish e cioè sul modello più piccolo fra i due che dovrebbero essere realizzati da HTC.

E’ comparso nel suo database un nuovo smartphone identificato come Google Nexus Sailfish e quindi è facile capire di che dispositivo stiamo parlando: le specifiche tecniche rilevate dal benchmark, come vedremo fra poco, sono quelle emerse nelle passate settimane.

Nexus Sailfish dovrebbe quindi montare un display da 5″ con risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel, un SoC Snapdragon 820 con CPU quad core @2,1 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di storage, una fotocamera posteriore da 12 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP e Android 7.0.

Dovrebbe quindi posizionarsi nella fascia media-alta del mercato, subito sotto Nexus Marlin. Da precedenti indiscrezioni sappiamo anche che dovrebbe montare un lettore di impronte digitali dotato del supporto alle gesture, funzione vista già su molti smartphone di Huawei e Honor, e un launcher tutto nuovo chiamato Nexus Launcher.

Al momento è tutto ancora possibile e queste informazioni sono solo indiscrezioni, ma crediamo che difficilmente lo smartphone sarà molto diverso dal quadro che si sta dipingendo negli ultimi giorni. Speriamo bene per il prezzo.