Quando sono usciti i primi rumor riguardo il nuovo Google WiFi, si è cercato di mettere subito a confronto il presunto modem con Luma e Eero, i due già in commercio e principalmente concorrenti per funzionalità e caratteristiche.

Quest’oggi, dopo quasi due mesi, Google ha affidato all’azienda Allion USA l’importante compito di decretare un vincitore: Google WiFi è uscito a testa alta da questi controlli e batte i due router concorrenti in ogni casistica considerata.

Testati in un appartamento di circa 280 metri quadrati diviso in due piani, i tre hanno totalizzato i seguenti punteggi:

google-wifi-test

Come potete osservare dall’immagine appena sopra, il MacBook Air utilizzato per questa verifica ha decretato come vincitore Google WiFi in tutte le stanze in cui è stata testata la connessione: nel punto più vicino alla fonte, esso raggiunge 567 Mbps di velocità contro i 528 e 467 di Eero e Luma.

Ovviamente un solo test non è sufficiente per darci la verità assoluta sulle reali capacità dei router ma possono aiutare a capire l’obiettivo principale per il quale è stato ideato quello di Google.

Cosa ne pensate? Siete disposti a spendere $129 per un router con facile possibilità di espansione per tutta casa o avete altre soluzioni?