Avete bisogno di un bel viaggio o di una bella escursione ma siete invasi dal vostro lavoro ? Non preoccupatevi! Perché da oggi con Google Street View potrete, almeno virtualmente, percorrere sentiero per sentiero anche il Parco Nazionale della Majella, simbolo dell’Abruzzo.

Basteranno pochissimi clic per ritrovarsi nella natura incontaminata a 2455 metri di altitudine, percorrendo delle emozionanti distesi e molti sentieri spesso ricoperti di neve durante tutto l’anno. Vi immergerete nel Parco del Lupo, dell’Orso, degli Eremi, delle Abbazie, dei canyon selvaggi, capanne in pietra e tanto altro.

Potete attraversare delle enormi gole per arrivare fino all’antica Abbazia di San Martino in Valle, risalente all’anno 832 e riportata alla luce nel 2009 dopo un accurato intervento di scavo archeologico in seguito a varie alluvioni che l’avevano sepolta sotto 12 metri di detriti.

Approfittate della visita per percorrere un’entusiasmante passeggiata per raggiungere la cascata di San Giovanni, un salto d’acqua di trenta metri che sfocia in un laghetto sottostante, situata quasi interamente nel bosco.

La mappatura del Parco è stata realizzata da Ente Parco Nazionale della Majella, che ha aderito al Trekker Loan Program, programma ideato per consentire ad enti turistici, associazioni non profit, università e altre organizzazioni di prendere in prestito il Trekker, lo zaino usato per la mappatura a piedi di Street View. Gli incaricati dell’Ente Parco Nazionale della Majella hanno percorso per quasi tre mesi questi tracciati per offrire agli utenti queste immagini suggestive. Buona camminata con Street View!

Via