Il Gerrit di Chromium è da sempre una fonte di informazioni curiose legate sia al browser Google Chrome che a Chrome OS, con anticipazioni legate a nuove funzionalità che stanno per essere introdotte da Google. Un nuovo commit, inserito da poco da Big G, ci fornisce alcuni dettagli su una novità legata a Google Chrome per Android, attivabile modificando un semplice flag.

Attualmente nella versione Android di Google Chrome, la pressione prolungata su un link apre un popup che permette di effettuare alcune operazioni, come l’apertura in una nuova scheda, la copia del link o del solo testo, la condivisione e l’apertura in modalità incognito.

Abilitando il flag TouchDragDropLink è invece possibile trascinare qualsiasi link o immagine, proprio come avviene nella versione desktop del browser. Al momento l’opzione non è disponibile in nessuna delle versioni di Google Chrome presenti nel Play Store, nemmeno nella variante Canary che solitamente anticipa tutte le novità, ma probabilmente dovremo attendere un aggiornamento nei prossimi giorni per scoprire se potremo utilizzare questa gesture per gestire link e immagini anche sullo smartphone.

Se non lo avete già fatto potete scaricare Google Chrome per Android dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Google Chrome Canary