Google potrebbe dare un’approccio un po’ più social alla propria ricerca, anche se ovviamente non ai livelli di un social network; la novità è stata chiamata Google Posts, ma ovviamente si tratta ancora di un progetto agli albori. Google Post, da quello che si può leggere nel sito ufficiale, è un luogo dedicato ai politici sul web dove poter creare post pubblici; una volta creato il post, questo verrà fornito come risultato della ricerca su quel politico.

BigG non si vuole però fermare al settore della politica (anche se potrebbe sfruttarlo grazie alla campagna elettorale in atto negli USA per il nuovo Presidente) ma allargare il servizio a figure e organizzazione di primo piano e attualmente sta già raccogliendo le candidature per la lista d’attesa.

Screen-Shot-2016-03-04-at-2.36.11-PM

Il sistema sarebbe senza dubbio interessante, visto che Google Search ha una base di utenza nettamente maggiore di ogni social network; voi cosa ne pensate? Come credete sarà la convivenza di un servizio come questo con gli altri social (compreso lo stesso Google+)?

Via