Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la chiusura di Google Spaces, la particolare applicazione presentata nel mese di maggio dello scorso anno, Big G sta inviando una notifica ai pochi utenti che la utilizzano. Nel breve messaggio il colosso di Mountain View ricorda che il servizio non sarà più disponibile a partire dal 17 aprile.

La notifica contiene un link da visitare per ottenere maggiori informazioni, che in sostanza porta alla guida di Spaces ora integrata con la notizia della chiusura del servizio. Ricordiamo che Google Spaces era un social network pensato per piccoli gruppi di utenti che condividevano gli stessi interessi.

Google afferma di aver fatto tesoro dell’esperienza accumulata in questi pochi mesi, Google Spaces non riuscirà a spegnere nemmeno la prima candelina, e utilizzerà quanto appreso con quest’app per migliorare gli altri prodotti della propria line up.

Avete mai utilizzato Google Spaces? Ne sentirete la mancanza o il numero di utenti coinvolti era davvero troppo esiguo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.