Google non perde occasione per trollare i suoi utenti, ma sembra proprio che questa volta lo scherzo non gli sia riuscito. Perchè? Semplice, si è fatta sfuggire il suo prossimo pesce d’aprile. Su diverse applicazioni del Play Store è infatti apparsa una recensione a nome di Alex Scott, un astronauta che proviene dall’anno 2029.

Come chiarisce l’immagine in basso, nella console sviluppatori è presente una nuova sezione denominata “Recensioni dallo spazio”, in cui, oltre al commento di Alex Scoot, sono visibili le condizioni fisiche del luogo in cui l’astronauta si trovava e il dispositivo futuristico da cui è stato pubblicato il commento il 1° aprile 2029. Il dispositivo in questione è un Nexus Space, nome in codice nexus 16, un tablet dotato di display da 7,2 polliciarchitettura a 128 bit128 GB di RAM e – udite, udite – Android 6.0 Marshmallow.

Google Nexus Pesce d'Aprile

Questa volta il pesce d’aprile è stato in parte rovinato, ma arriva la conferma che Google si diverte a trollare i suoi utenti. Non a caso, Nexus Space è ancora “bloccato” su Android 6.0, quasi 14 anni dopo la sua release finale. Possibile che BigG sia consapevole della necessità di migliorare la politica aggiornamenti su Android?

Via